Strumenti Utente

Strumenti Sito


db:maggiori_le_vaccinazioni_maggiore_la_mortalita_infantile

Maggiori le vaccinazioni maggiore la mortalità infantile

Maggiori le vaccinazioni, maggiore la mortalità infantile: Lo studio di Miller e Goldman

Stefano Morelli

In questo studio si correla la vaccinazione con l'indice di mortalità infantile (IMR).
Nonostante gli USA siano la nazione con la più alta percentuale di vaccinati, con 26 dosi di vaccino nei neonati prima dell'anno di vita, sono al 34° posto nella classifica per quanto riguarda l'alta mortalità infantile.

Gli autori concludono affermando che “un esame più attento delle correlazioni tra dosi di vaccino, tossicità biochimica o sinergica e IMRs è essenziale”.

The “Infant Mortality Rate” (IMR) is one of the most important indicators of the socio-economic well-being and public health conditions of a country.
The US childhood immunization schedule specifies 26 vaccine doses for infants aged less than 1 year—the most in the world—yet 33 nations have lower IMRs.
Using linear regression, the immunization schedules of these 34 nations were examined and a correlation coefficient of r ¼ 0.70 (p < 0.0001) was found between IMRs and the number of vaccine doses routinely given to infants.
Nations were also grouped into five different vaccine dose ranges: 12–14, 15–17, 18–20, 21–23, and 24–26.
The mean IMRs of all nations within each group were then calculated.
Linear regression analysis of unweighted mean IMRs showed a high statistically significant correlation between increasing number of vaccine doses and increasing infant mortality rates, with r ¼ 0.992 (p ¼ 0.0009).
Using the Tukey-Kramer test, statistically significant differences in mean IMRs were found between nations giving 12–14 vaccine doses and those giving 21–23, and 24–26 doses. A closer inspection of correlations between vaccine doses, biochemical or synergistic toxicity, and IMRs is essential.
[Traduzione: 1)]

Ecco la tabella per Indice di mortalità Infantile (Fonte)

Un altro studio afferma lo stesso principio e cioè forte correlazione tra percentuale di vaccinazioni e morti o ricoveri ospedalieri (Fonte)

[Traduzione: 2)]

Questi studi sono supportati dal fatto che il Mississipi è lo stato al mondo con la maggiore percentuale di vaccinati (Fonte: Entrando nel sito cliccare su »» Thematic map)

Però in Mississipi vi è la più alta percentuale di vaccinati per cui una riflessione è d'uopo (Fonte):

[Traduzione: 3)]

Per cui più è alta la percentuale di vaccinazioni su un territorio maggiore sarà la mortalità infantile

Extrapedia Autori
30 ottobre 2015
Credits


1)
Tradotto da Extrapedia: “Il tasso di mortalità infantile (IMR) è uno degli indicatori più importanti del benessere socio-economico e delle condizioni di salute pubblica di un paese. Il programma di immunizzazione infantile negli Stati Uniti prevede 26 dosi di vaccino per i bambini di età inferiore a 1 anno - il maggiore al mondo - eppure 33 nazioni hanno tassi di mortalità infantile inferiori. Usando la regressione lineare, sono stati esaminati i programmi di immunizzazione di queste 34 nazioni e un coefficiente di correlazione di ¼ 0,70 (p <0,0001) è stato trovato tra i tassi di mortalità infantile e il numero di dosi di vaccino somministrate abitualmente ai neonati. Le nazioni sono state anche raggruppate in cinque diversi intervalli di somministrazione dei vaccini: 12–14, 15–17, 18–20, 21–23 e 24–26. Sono stati quindi calcolati i tassi di mortalità infantile medi di tutte le nazioni all'interno di ciascun gruppo. L'analisi della regressione lineare di IMR medi non ponderati ha mostrato un'elevata correlazione statisticamente significativa tra il numero crescente di dosi di vaccino e l'aumento dei tassi di mortalità dei bambini, con r ¼ 0,992 (p ¼ 0,0009). Usando il test Tukey-Kramer, sono state rilevate differenze statisticamente significative nei IMR medi tra le nazioni che hanno somministrato 12-14 dosi di vaccino e quelle che hanno somministrato 21-23, e 24-26 dosi. È essenziale un esame più attento delle correlazioni tra dosi di vaccino, tossicità biochimica o sinergica e tasso di mortalità infantile”
2)
Tradotto da Extrapedia: “Tendenze relative ai ricoveri e mortalità tra i bambini attraverso numero di dosi di vaccino ed età, basato sul Vaccine Adverse Event Reporting System (VAERS), 1990-2010
GS Goldman e NZ Miller
Riassunto
In questo studio, è stato esaminato il database Vaccine Adverse Event Reporting System (VAERS), 1990–2010; i casi che hanno inquadrato il ricovero o il decesso sono stati identificati tra 38.801 segnalazioni di neonati. Basato sui tipi di vaccini segnalati, è stato sommato il numero effettivo di dosi di vaccino somministrate, da 1 a 8 per ogni caso. Analisi di regressione lineare dei tassi di ospedalizzazione in funzione (a) del numero di dosi di vaccino segnalate e (b) dell'età del paziente, che hanno prodotto, rispettivamente, una relazione lineare con r 2 ¼ 0,91 e r 2 ¼ 0,95. Il il tasso di ricovero è aumentato linearmente dall'11,0% (107 su 969) per 2 dosi al 23,5% (661 su 2817) per 8 dosi e diminuito linearmente dal 20,1% (154 di 765) per i bambini di età <0,1 anni al 10,7% (86 di 801) per i bambini di 0,9 anni. Il rapporto percentuale (RR) del tasso di mortalità per 5-8 dosi di vaccino a 1-4 dosi di vaccino è 1,5 (95% d'intervallo di confidenza (CI), 1,4–1,7), che indica un aumento statisticamente significativo dal 3,6% (IC al 95%, 3,2–3,9%) di decessi associati a 1-4 dosi di vaccino al 5,5% (IC 95%, 5,2-5,7%) associate a 5-8 dosi di vaccino. La mortalità tra maschio e femmina RR era di 1,4 (IC al 95%, 1,3–1,5). I nostri risultati mostrano una correlazione positiva tra il numero di dosi di vaccino somministrate e la percentuale di ricoveri e decessi. Dal momento che i vaccini sono dati a milioni di neonati ogni anno, è indispensabile che le autorità sanitarie dispongano di dati scientifici e sinergici studi di tossicità su tutte le combinazioni di vaccini che i bambini potrebbero ricevere. Trovare modi per aumentare la sicurezza del vaccino dovrebbe essere la massima priorità”
3)
Tradotto da Extrapedia: “Tassi di esenzione per vaccini statali
Tutti i dati sono relativi all'anno scolastico 2013-14. Tutti gli stati concedono esenzioni alle vaccinazioni. Quarantotto Stati concedono esenzioni religiose e diciannove consentono esoneri per convinzioni personali - solo Mississippi e Virginia Occidentale non consentono nessuna esenzione. I dati per Illinois, Missouri, Minnesota e Wyoming non sono stati raccolti”
db/maggiori_le_vaccinazioni_maggiore_la_mortalita_infantile.txt · Ultima modifica: 10/06/2021 17:25 da @Staff R.