Strumenti Utente

Strumenti Sito


db:lopalco_scenico

Lopalco scenico

Pare che qualche giorno fa un tale professor Lopalco si sia presentato all’Università di Modena dove si è esibito in qualcosa che può essere valutato da tre punti di vista: semplice allucinazione con delirio, pubblico malinteso (il manicomio di Reggio Emilia, distante una trentina di km, fu chiuso nel 1991) o esperimento psicologico volto a rilevare quanti fra i presenti potessero credere ad enormità simili, molto oltre il limite del ridicolo. L’articolo 21 della Costituzione mi permetterebbe di esprimere con molta maggiore enfasi la mia opinione. Non lo faccio e spero si apprezzi la mia clemenza.

Lo so che chiedo molto, ma abbiate pazienza e ascoltate senza perdervi una parola (https://www.facebook.com/iovaccino/videos/2322542834436119/)

  1. Facendogli grazia di non girare il coltello nelle piaghe di una miriade di assurdità e limitandomi solo a qualcosa, il tale Lopalco ignora o, più probabilmente, finge d’ignorare come si sperimentano i farmaci e, soprattutto, non ha idea, o finge di non averla, di come si potrebbe eventualmente sperimentare un vaccino, sperimentazione molto diversa da quella dei medicinali terapeutici.
  2. Per controllare l’efficacia di un vaccino occorre una popolazione enorme. Questo perché non si tratta di verificare se i soggetti siano guariti con la somministrazione del farmaco ma di verificare se non si sono ammalati di qualcosa di cui non avrebbero avuto che probabilità (quante?) di ammalarsi. E in quanto tempo? Una sperimentazione del genere comporterebbe tempi lunghissimi e nessuna, assolutamente nessuna azienda farmaceutica lo fa né mai avrebbe intenzione di farlo. Naturalmente il tale Lopalco sarà il benvenuto se vorrà esibire documenti a sostegno della sua bizzarra convinzione e, magari, avrà la bontà di darci la testimonianza delle ditte farmaceutiche.
  3. I bambini “volontari” sono, a voler essere comprensivi con il conferenziere, qualcosa di allucinante che, per fortuna, esiste (o, almeno spero, dovrebbe esistere) solo nella fantasia del tale Lopalco. Costui dovrebbe illustrare al popolo come si possa ottenere la “volontarietà” da un neonato o anche da un minorenne. Se un magistrato volesse indagare, non perderebbe forse il suo tempo.
  4. Il tale Lopalco racconta che non esiste la morte in culla da vaccino (SIDS). Evidentemente le case farmaceutiche lo scrivono sul bugiardino millantando un stupenda caratteristica del loro prodotto, forse per incrementare le vendite.
  5. Il tale Lopalco ignora che alla farmacovigilanza arriva una frazione davvero minuscola dei casi di effetti indebiti dei vaccini. Il dott. Fabio Franchi si è recentemente occupato della questione, peraltro illustrando proprio a Modena i dati, e il risultato è stato di gran lunga peggiore dell’atteso.
  6. Davvero allarmante la storiella dell’ultracentenario morto dopo una vaccinazione. Indipendentemente da tutto, vaccinare un uomo all’età di 105 anni richiede una dose d’ignoranza da record.
  7. Il tale Lopalco ignora le basi stesse della nanopatologia e non ha idea della differenza tra un metallo (leggero o pesante che sia) e una particella. Prima di parlare, specie se in pubblico, è prudente informarsi e, quando non si conosce l’argomento, è saggio tacere.
  8. Mi chiedo se il tale Lopalco abbia mai avuto modo di vedere e capire le curve ufficiali, quelle degli enti pubblici, relative all’effetto dei vaccini sulle malattie infettive. Mi chiedo pure se gli abbiano riferito delle malattie provocate dal vaccino stesso, cosa riportata perfino dal nostro Ministero della salute. Uno degli esempi: (http://www.salute.gov.it/Malinf_Gestione/50-18.pdf)
  9. Mi chiedo se il tale Lopalco abbia idea di che cosa c’è nei vaccini, anche solo concentrandosi su quanto dichiarato dai produttori, e che cosa comportino quelle presenze.
  10. Mi chiedo se il tale Lopalco abbia mai analizzato un vaccino.
  11. Mi chiedo se sappia che da decenni i vaccini non sono controllati.
  12. Mi chiedo se l’Università di Modena e Reggio s’informi prima d’invitare qualcuno.

A parte tutto ciò, con quella pazienza che non avrei mai pensato di arrivare a possedere, sono disponibile ad invitare il Lopalco ad incontrare un po’ di danneggiati da vaccino. Sono pure disponibile ad incontrare pubblicamente il personaggio e a porgli tutte le domande del caso, mostrandogli dati pubblici e, soprattutto, dati miei come si fa tra scienziati. Ho detto tra scienziati. Deve essere chiaro, però, che io non sono disponibile a farmi prendere per i fondelli e la mia educazione finirà dove finisce quella del mio interlocutore.

Extrapedia Autori
15 febbraio 2019
Stefano Montanari
Credits


db/lopalco_scenico.txt · Ultima modifica: 10/06/2021 17:21 da @Staff R.