Strumenti Utente

Strumenti Sito


db:il_vax_pfizer_e_stato_progettato_in_poche_ore_dice_il_cofondatore_di_biontech

Il vax Pfizer è stato progettato in poche ore, dice il cofondatore di BioNTech

… ed altre meraviglie di questo vaccino

Il titolo clamoroso è solo l’inizio delle meraviglie scientifiche che presenta questo vaccino anti-Covid. Traduco:

«Secondo il co-fondatore di BioNTech, il dottor Ugur Sahin [è un turco germanico], il vaccino COVID-19 che ha progettato per Pfizer è stato progettato in poche ore – in un solo giorno il 25 gennaio 2020, secondo The Journal, un podcast di Gimlet e The Wall Street Journal.

Anche la progettazione del vaccino contro il coronavirus di Moderna ha richiesto solo due giorni.

Il motivo per cui entrambi i vaccini sono stati progettati così rapidamente è stato a causa della tecnologia su cui si basano: RNA messaggero o mRNA.

La Food and Drug Administration (FDA) statunitense non aveva mai approvato prima un vaccino o un trattamento a base di mRNA.

Giustamente felici, gli inventori. Al centro il dottor Ugur Sahin con sua moglie Özlem Türeci, cofondatrice

L’RNA messaggero è materiale genetico che indica alle cellule come produrre proteine. Questi vaccini contro il coronavirus funzionano iniettando un piccolo pezzo di mRNA del coronavirus nel corpo. Quell’RNA codifica per la proteina spike del virus, che è ciò che lo aiuta a legarsi e ad invadere le cellule. Questo è anche ciò che gli anticorpi prendono di mira e neutralizzano».

Notizia da unire a questa:

Vaccino Pfizer, blocchi alla distribuzione in Germania

Diverse città hanno rimandato o cancellato le spedizioni di vaccino Pfizer/BioNTech a causa di dubbi sulla temperatura alla quale erano conservate le dosi.

Il grandioso V-day cerimoniale “è stato rimandato o cancellato in Baviera, in particolare nel distretto di Lichtenfels. I programmi sono stati modificati anche nelle città di Coburg, Kronach, Kulmbach, Hof, Bayreuth e Wunsiedel“, riporta l’Adnkronos citando media locali. Nel distretto di Dillingen è stato rimandato tutto a domani, lunedì 28 dicembre.

“Era già successo negli Stati Uniti: la temperatura registrata in alcuni carichi di dosi del vaccino sviluppato da Pfizer e BioNTech non è quella indicata dalle aziende, e quindi le spedizioni vengono bloccate o rispedite al mittente… “La settimana scorsa, quattro carichi di vaccini, ognuno contenente quasi 1.000 dosi di vaccino Pfizer/BioNTech, erano state rispedite al mittente negli Stati Uniti per via di dubbi sulla temperatura. In tutti e quattro i casi la temperatura registrata era di molto superiore a quella prevista.

“Le amministrazioni locali ora aspettano di ricevere chiarimenti dalle aziende produttrici.”

In Italia no problem!

Nessuna preoccupazione invece ha trattenuto le nostre cosiddette autorità di governo e sanitarie dal celebrare il trionfante V-Day italiota, con allegre manipolazioni davanti ai media entusiasti e commossi dei colorati flaconcini da tenere a -80 gradi, portati “dal Belgio” in un furgoncino per surgelati (-20 al massimo) e presi in mano senza guanti di protezione né respiratori (il ghiaccio secco in ambienti chiusi è asfissiante) da poliziotti, scaricatori, personale sanitario come se niente fosse.

Una meraviglia. Solo dopo che alcuni blogger esperti avevano detto che -80 può essere mantenuto solo col giaccio secco, tutti i TG hanno inframmezzato nel reportage sugli arrivi del Grande Vax un brevissimo video repertorio, dove si vedeva un tale che ficcava uno scatolone che non identificavano in un vasto recipiente da cui esalavano i vapori tipici del ghiaccio secco.

Gigantesche fabbriche di ghiaccio secco!

Il che aggiunge meraviglia a meraviglia: siccome Pfizer è in grado di produrre all’istante decine di milioni di dosi, in teoria tali da vaccinare e fare il richiamo ad ognuno dei 500 milioni di europei, (per il nostro amato Paese 40 milioni, diceva Speranza), dev’esserci da qualche parte del vecchio continente una serie di grandi fabbriche che producono tale necessario refrigerante a centinaia di tonnellate: il ghiaccio secco è anidride carbonica, gas, reso solido a forza di sottrazione di calore.

Il procedimento è immensamente energivoro: sarà sostenibile? Resiliente? Ecologico? Insomma si confà al programma green europeo voluto dalla dottoressa Von der Leyen? Basteranno le pale eoliche a produrre le migliaia di tonnellate di CO2 solidificato per farci arrivare in modo sicuro non degradato il vaccino delle Meraviglie fino alla nostra vena che l’aspetta con tanto desiderio? Mica ci vorranno delle centrali nucleari per fabbricare ghiaccio secco a sufficienza?

Ci devono essere queste fabbriche di ghiaccio secco. Devono essere anche di grandi dimensioni, e presumibilmente affiancate alle fabbriche di vaccini RNA: come mai i media non le hanno fatte oggetto delle loro telecamere? Sulla localizzazione stessa delle produttrici di vaccini sono state vaghe. Le prime giunte con tanta pompa le hanno fatte “in Belgio”: dove? Confesso che mi sono distratto, l’avranno certamente detto. Aleggia nella creazione dei vaccini un certo flou, come dicono i francesi.

Decongelato il vax non marcisce!

Per fortuna ci tranquillizza una informazione che ci ha dato il precedente articolo: “il vaccino prodotto da Pfizer e dalla tedesca BioNTech va conservato a una temperatura intorno ai 70 gradi sotto zero. Ma una volta scongelato (operazione che deve essere eseguita seguendo una determinata procedura), il vaccino è utilizzabile ancora per 5 giorni”.

Una informazione che ignoravamo e che è stata evidentemente aggiunta dalle Case e dai media per acquietare certe preoccupazioni del pubblico: la campagna vaccinale, nelle sapienti mani di Arcuri e Speranza, è un grande work in progress.

Non è una meraviglia? Quando scongelo il filetto di platessa surgelato, mica è ancora utilizzabile dopo cinque giorni. Invece il vax che i due turco-tedeschi hanno creato in poche ore, da sostanze organiche, ha anche questa caratteristica unica: non marcisce se non dai cinque giorni in poi dopo lo scongelamento.

Componenti per fabbricarlo, senza limiti!

Il che pone, se vogliamo, un’altra domanda che non vedo soddisfatta dai media: da quali sostanze partono i fabbricanti per realizzare il vaccino dei miracoli? Da quali componenti o materie prime? Devono essere componenti assolutamente disponibili: Pfizer e Moderna sono pronte a fornire all’istante ad ogni Stato le decine di milioni di dosi che essi richiedono, anzi anche di più. La stessa BionTech ha rivelato che all’Ue erano state offerte fino a 500 milioni di dosi del vaccino Pfizer.

Cinquecento milioni! Ad ipotizzare che la ditta abbia bisogno (teniamoci scarsi) di 2 grammi di materie prime per ogni dose di vaccino, si arriva facilmente al miliardo di chili, tonnellate su tonnellate: di cosa, precisamente? Di quale sostanza di base? Da quale componente o materia prima organica così abbondante che Pfizer e Moderna non hanno bisogno di avvertire che possono avere difficoltà di approvvigionamento?

Al vostro ignorante cronista viene in mente una sola sostanza: l’acqua fresca. Che si è però obbligati ad escludere purtroppo: l’acqua fresca non avrebbe prodotto i 3200 effetti collaterali temporaneamente invalidanti nei 20 mila soggetti della prima sperimentazione dichiarata da Pfizer.

Qui chiaramente si esce dal mondo del meraviglioso, per entrare in quello della fantasy: sulla cui soglia ci fermiamo.

Ci sembra almeno di poter tranquillizzare su un punto moralmente cruciale: i vaccini Pfizer e Moderna non usano come materiale organico feti abortiti. Le donne europee, ormai in età, non ne producono tanti da alimentare la catena logistica con continuità, sostenibilità e resilienza richiesta dall‘UE green.

E non serve a nulla!

Il capo scienziato dell’OMS avverte “Nessuna prova che il vaccino COVID prevenga la trasmissione virale”

CEO della #BioNTech: il #COVID19 sarà in nostra compagnia per altri 10 anni +++ Abbiamo bisogno di una nuova definizione di #normalità. Quindi i produttori del #vaccinoCovid ci stanno dicendo che sostanzialmente non serve a nulla.

NEW –

@BioNTech_Group
⁩CEO claims: “#COVID19 will stay with us for the next 10 years. We need a new definition of normal“.

Lo stato di diritto trionfa in Italia!

Covid, l’affondo di Guariniello: «Chi non si vaccina può essere licenziato (Il Messaggero - Rai News

Extrapedia Autori
29 dicembre 2020
Credits


db/il_vax_pfizer_e_stato_progettato_in_poche_ore_dice_il_cofondatore_di_biontech.txt · Ultima modifica: 10/06/2021 11:49 da @Staff R.