Strumenti Utente

Strumenti Sito


db:i_politici_vacillano_seguendo_i_propri_interessi

I politici vacillano seguendo i propri interessi e le persone ne stanno pagando il prezzo

Lo ha dichiarato a “AP News” (08 ottobre 2020) Ana de la Calle, un'insegnante di scuola superiore nel quartiere madrileno di Vallecas…

Siamo a Madrid, in Spagna, dove le restrizioni sono le stesse come da noi in Italia, compresi i limiti di sei persone alle riunioni, la chiusura dei negozi alle 22:00 e dei bar e ristoranti alle 23:00 (“Ny Post” 08 ottobre 2020).

Siamo nella regione di Madrid dove i casi di COVID-19 stanno aumentando vertiginosamente, con un tasso d’infezione a 14 giorni di 591 casi ogni 100.000 persone, rispetto ai soli 257 ogni 100.000 nel resto della Spagna. I casi nella regione di Madrid sono risultati cinque volte maggiori rispetto il tasso medio europeo per la settimana terminata il 27 settembre. Mentre in Italia «è stato osservato un forte incremento dei casi che porta l’incidenza cumulativa (dati flusso ISS) negli ultimi 14 gg a 75 per 100.000 abitanti (Fonte ministero della Salute. Data ultimo aggiornamento: oggi 15 ottobre 2020)».

Siamo a Madrid, non in Italia, dove evidentemente qualche tribunale funziona ancora e i magistrati non sono così immanicati con i politici come da noi. Un tribunale di Madrid, infatti, «giovedì ha annullato un'ordinanza del governo nazionale che imponeva un blocco parziale nella capitale spagnola e nei suoi sobborghi, schierandosi con i funzionari regionali che avevano resistito a misure più severe contro uno dei cluster di virus più preoccupanti d'Europa».

Siamo nell'area madrilena, dove i funzionari regionali non fanno più danni del governo come da noi!

L'alto tribunale regionale di Madrid ha affermato di «aver negato la ratifica perché le misure restrittive hanno avuto un impatto negativo sui diritti e sulle libertà fondamentali». Le misure nell'ordinanza del ministero della Salute - continua la nota del Tribunale - «costituiscono una violazione da parte delle autorità pubbliche dei diritti fondamentali dei cittadini e senza un'autorizzazione legale».

Ma siamo a Madrid, in Spagna, non in Italia…

15 ottobre 2020
Redazione di Extrapedia


db/i_politici_vacillano_seguendo_i_propri_interessi.txt · Ultima modifica: 03/03/2021 09:54 da @Staff R.