Strumenti Utente

Strumenti Sito


db:i_have_a_dream

I have a dream

Sì: io ho un sogno ma temo che sogno resterà.

Il mio sogno è che tutti coloro che classifichiamo come politici se ne vadano. Tutti: dal presidente di questa povera repubblica giù fino all’ultimo consigliere di quartiere. Questi personaggi si sono resi responsabili di una situazione che non è solo mortificante dal punto di vista della dignità personale dei cittadini, vale a dire i protagonisti di quella Costituzione che i signori politici calpestano quotidianamente, o dell’economia di un paese che era già in condizioni non propriamente brillanti, e questo proprio grazie ai Sullodati. Questi personaggi stanno facendo qualcosa di più: qualcosa che impatta negativamente sulla nostra salute.

Utilizzando i mezzi di cosiddetta informazione pubblici, quasi pubblici, asserviti al regime o semplicemente stupidi hanno dato ad intendere che si era nel bel mezzo di una tempesta sanitaria. I numeri? Andiamoli a controllare.

Hanno imposto follie a dir poco controproducenti come i guanti. Ignoranza pura e semplice o c’è altro?

Hanno fatto in modo che milioni di povere vittime si aggirassero, quando sono state liberate dagli arresti domiciliari (altra follia che merita una spiegazione capace di reggersi scientificamente e non a suon di arroganza), nascoste dietro mascherine di ogni sorta. Quei poveretti erano stati, e spesso restano, convinti che il terribile virus (strisciante e saltellante come da insegnamento della signora Lorenzin?) fosse ubiquo e che addirittura galleggiasse nell’aria fin dentro i boschi. Qualcuno ha mai isolato il virus nell’aria? Se sì, si mostrino le prove. Se le prove non ci sono, qualcuno intervenga ad interrogare i responsabili della situazione.

Le mascherine… Da settimane io mi sono permesso di dire ciò che chiunque abbia nozioni d’igiene sa: sono dannose. Poi, visto che avevo lavorato per il Ministero della Difesa insieme con il CNR per un filtro capace di arrestare le nanopolveri, mi sono permesso di aggiungere che le mascherine comprate con il denaro dei contribuenti non servono.

Ora, chi ne ha voglia guardi “Mascherine al veleno1)

Magari lo guardi un magistrato.

Io sono ignorantissimo e non ho idea di quali siano i poteri esatti della magistratura. Mi limito ad essere incuriosito dall’eventuale reazione di un magistrato. E, giacché siamo in argomento, qualcuno che possa farlo controlli il curriculum e le azioni delle centinaia di consulenti che i contribuenti ormai stremati pagano. Su quei dotti personaggi, sulla loro cultura, sulla loro intelligenza e sul loro livello morale io non ho dubbi. Degli “scienziati” ormai diventati soubrette mi limito a ridere annoiato.

Ora vedremo che cosa accadrà quando i bambini torneranno a scuola e saranno costretti a respirare attraverso quelle folli mascherine imposte non è chiaro in base a che cosa. Come sempre, io non invito nessuno ad infrangere la legge ma, forte del dettato costituzionale dell’articolo 21, mi arrogo il diritto di affermare che tutto quanto è stato fatto in questi ultimi mesi in tema di “pandemia” è sbagliato. Così, mi resta il sogno e il diritto di sperare che il popolo italiano si svegli e sostituisca tutti i cosiddetti politici con altri capaci di gestire la cosa pubblica in modo virtuoso. Sì, perché la politica è quella e non altro.

Extrapedia Autori
05 Giugno 2020
Stefano Montanari
Credits


1)
Titolo attribuito dalla nostra Redazione
db/i_have_a_dream.txt · Ultima modifica: 10/06/2021 17:23 da @Staff R.